• About 1

Dal 1956, da sempre insomma, Neve è un'azienda vivace, che ha, negli anni sviluppato uno stile inconfondibile.
Partiamo dagli anni 50/60 quando l'azienda era solo una piccolissima realtà nel settore della rubinetteria/valvolame, dove il padre degli attuali proprietari di questa realtà familiare lavora con dedizione. Poi arrivano gli anni 80/90 quando in azienda entrano i due Fratelli Valentino e Gianluca Neve e iniziano a plasmare quella che sarà l'azienda negli anni a venire con le loro personalità creative e attente alle esigenze dei clienti, senza le quali nulla di ciò che oggi è l'azienda sarebbe stato possibile. Attenzione alla qualità e al servizio, con una nota di simpatica familiarità che caratterizza una delle aziende più "umane" del settore. È in questi anni fino al nuovo millennio che Neve presenta serie di durevole e attuale successo come Fly e Lino.
Nel 2007 inizia la collaborazione con il manager / designer Francesco Gugliotta e a breve inizia a dare i suoi frutti, negli anni seguenti Neve inizia a presentarsi come Brand di design realizzando cataloghi e foto via via più iconiche e poi presenta sul mercato altre serie come la dirompente novità della serie modulare e componibile Canali e Canali Class, e poi le serie icone del minimal Boxer, Boy e poi, dal 2012, da vera azienda pioniera nel settore, introduce l'acciaio

nel mondo della rubinetteria con le serie Zero316, Viva e Canali HD, tutte serie frutto di questa fortunata collaborazione che collocano Neve tra i brand di riferimento nel settore se si vuole parlare di design. Una nota a parte merita il progetto portato avanti combinando con i rubinetti d'acciaio le maniglie disegnate dall'artista greco Kristos ESTIKAZZIS, per quanto riguarda la realizzazione della sgargiante serie Volante, con pregiate maniglie in porcellana fatte a mano.
Dal 2016 si è aperta l'era attuale dell'azienda Neve che la vede proiettata verso il marketing strategico di un brand che inizia ad affermarsi a livello internazionale grazie al lavoro svolto dalla Brand Manager Susanna Lindhe che ha portato a enormi miglioramenti nella brand awareness e allo sviluppo di una serie innovativa e dal potere evocativo immenso come DOC in acciaio con maniglie in un materiale raffinato quanto naturale, il sughero e contemporaneamente alla partecipazione come ospite più creativo e interessante alle fiere di riferimento nel settore dell'arredo bagno di design.
Neve è un'azienda che, per sua natura, anticipa il futuro mantenendo le tradizioni e rispettando l'ambiente circostante.

Qualità

Qualità significa seguire il processo produttivo dalla scelta della materia prima, passando per l'impegno costante dell'area produttiva fino al sorriso degli operatori che si rivolgono al cliente. Neve Rubinetterie garantisce l’alta qualità dei propri prodotti grazie all’operato dell’ente certificatore interno NIV che opera costantemente secondo una filosofia orientata ai bisogni del cliente per il miglioramento dei prodotti, del packaging e del servizio.

Ecoresponsabile

L’attenzione all’ambiente si riflette nella scelta dei materiali. L’acciaio inossidabile AISI316L usato per tutte le serie più recenti è il materiale meno inquinante che si possa utilizzare per produrre rubinetti. L’ottone usato per le serie storiche di Neve Rubinetterie ha caratteristiche ecoresponsabili elevatissime come un contenuto di piombo di gran lunga inferiore a quanto ammesso dalle già restrittive normative europee vigenti.

Creativa

I prodotti e i sistemi Neve Rubinetterie sono unici e garantiscono all’utilizzatore la possibilità di creare soluzioni personalizzate e differenti ad ogni progetto e utilizzo.

Facile

Il catalogo Neve presenta svariate soluzioni con i codici identificativi dei prodotti che permettono di ricercare sul listino gli stessi e scoprire tutti i dettagli tecnici e progettuali in essi contenuti.

Neve Rubinetterie